lunedì 3 dicembre 2012

Prima settimana

Caro Diario,
 lavoro e piacevoli incontri m'impegnano, ma oggi è lunedì: ecco il punto della situazione & il nuovo piano d'attacco per la settimana!

Punto della situazione:
  1. Ogni mattina, da lunedì a venerdì (questa settimana pure nel fine settimana), la sveglia suona alle otto in punto; spesso son già sveglia, ma ancor più spesso ho bisogno di un'altra manciata di minuti per alzarmi dal letto. Insomma, faccio una fatica tremenda, ma son sicura che col tempo diventerà naturale.
  2. Ogni sera, da domenica a venerdì, vado a letto alle undici in punto; porto con me una tazza di tisana o di caffè d'orzo, un buon libro e mi godo il silenzio. A volte mi capita ancora di svegliarmi alle tre o alle quattro di notte, allora leggo un paio di righe e mi riaddormento. Senza dubbio il mio fisico ne risente positivamente.
  3. Sto riorganizzando i documenti di casa, partendo dal cassetto vicino all'ingresso, passando per l'Ikea e i suoi bellissimi raccoglitori portarivista Kasset bianchi, e terminando (spero presto) con il nuovo archivio nella libreria del pianerottolo. Vorrei già lavorarci, ma il tempo è beffardamente tiranno.
  4. Esco di nuovo per le vie del borgo e mi piace: godere delle piccole cose è davvero un successo.
  5. Guido! Tra mille timori, tentennamenti e ansie (e a velocità moderatissima), sono di nuovo in pista. Se non piove, se non ghiaccia, se non nevica tra un mese potrei sbalordire me stessa.
 Nuovo piano d'attacco:


 Come puoi vedere, mio caro Diario, questa settimana voglio concentrarmi sul cibo, con tutti i suoi annessi e connessi.

P.S. Per fortuna inizio domani: sono appena tornata da una cena sull'isola in mezzo al lago e ho mangiato un mondo e mezzo. Con grande piacere ;-)

(-356; determinazione: nella norma; umore: roseo; obiettivo: nuovo piano d'attacco; risultato: ottenuto)

2 commenti:

  1. ciao tesoro, mi piacciono i tuoi proposiilti!^.~ ti auguro di riuscire a realizzarli tutti ! Io per adesso come proosito mi prefiggo di riuscire a decifrare l'uso dell'hi phon:questo sconosciuto! Sperem! Ti abbraccio forte !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, tra i miei propositi c'è quello di possedere un iPhone. O forse è un desiderio camuffato? :-P

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...