lunedì 27 ottobre 2014

# 48: scrivo, ergo sum

Caro Diario,
  non ci sperare.
  È vero, non ti scrivo da almeno una settimana, ma non sono a corto di parole, anzi: ne ho fin troppe! Tantissime cose da raccontarti, moltissime emozioni da confidarti e pochissimo tempo per farlo.
  Questa settimana sarà indimenticabile: una nuova organizzazione familiare, il vento che sconvolge ogni piano, incontri che lasciano presagire novità allettanti, abbracci virtuali di amici veri, una nuova avventura nella blogosfera (e sono a quota tre: dopo di te, mio caro Diario, ci sono anche Ai quattro venti e Paroladordine!), sopralluoghi in una casa da riorganizzare, passeggiate in famiglia, notti insonni a pensare in grande, giorni assonnati a scrivere, scrivere, scrivere... 


  La sera sono stanchissima, dopo cena aspetto che il Baldo ci dia la buona notte (ha tutto un suo rituale: prende un po' di coccole da me, un po' dal marito, controlla che il guinzaglio sia al sicuro sull'attaccapanni, puoi si acciambella a cuccia e cade in un sonno profondo) per salire in camera, infilarmi sotto il piumone e spegnere le luci. Che nanna sia.
  Mi succede una cosa strana, però: la mattina mi sveglio e, invece di sbuffare e fingere di dormire, ho voglia di alzarmi e darmi da fare. Dici che non è poi così strano? Per me sì, non mi capita da tantissimo tempo - da più di dieci anni. Dai tempi in cui facevo un lavoro che amavo. Mi sembra, quindi, un ottimo presagio.
  Ora scappo: abbiamo cenato, il Baldo aspetta la sua razione serale di coccole e io già mi sento avvolta dal tepore del piumone. Buona notte, mio caro Diario, ci ritroviamo domani.

(-4; determinazione: buona; umore: roseo; sorriso del giorno: scrivere, scrivere, scrivere!)

11 commenti:

  1. Oh quante belle novità nelle tue parole, felice per te !!! Però è vero, anche le cose belle stancano, perciò buonanotte e sogni d'oro :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro l'autunno anche solo per i primi sonni sotto il piumone... :-P

      Elimina
  2. Come mi piace sentirti così ! Belle tutte queste nuove sensazioni <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani, la luce in fondo al tunnel? O forse la luce dello schermo del computer? :-D

      Elimina
  3. Una persona bella e ricca come te ha tanto da dare…e noi siamo felici di ricevere! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre pensato che dal mio caos interiore ci fosse ben poco di valido da dare. Scoprire che non è così, mi piace! ^_^

      Elimina
  4. la tua energia e positività passano lo schermo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi lasciassero anche dormire la notte...! Ho scoperto che i pensieri positivi sono più "scacciasonno" dei pensieri negativi :-D

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...