giovedì 1 dicembre 2016

A dicembre

Caro Diario,
  si ricomincia da capo.
  Altri trecentosessantacinque giorni per fare grandi cose. Perché, al mio obiettivo originario, io ci voglio arrivare: riorganizzarmi la vita e curare me stessa, la casa, gli affetti e gli interessi. Ci sono quasi e ora più che mai so di poterci riuscire.

  Il 2016 è un anno pieno di nuove strade, traguardi superati e sogni diventati realtà. 
  È anche un anno faticoso per il fisico e per la mente. 
  Cresco, imparo molto e mi diverto.
  Scopro che essere una visionaria ha i suoi lati positivi, che l'unione fa la forza, che le cose belle ritornano anche dopo tantissimi anni, che so scegliere bene.

  Da domani trasformerò tutti i "devo" in "voglio", perché i miei impegni non sono doveri ma desideri - sì, anche quelli meno simpatici!
  Voglio dire no a tutto ciò che mi ruba tempo, spazio, soldi e energie.
  Voglio dire sì a tutto ciò che mi fa battere il cuore e saltellare di gioia come una ragazzina.
  Voglio prendermi più cura di me, del mio corpo e della mia mente.
  Voglio prendermi più cura dello spazio che mi circonda e del tempo a mia disposizione.
  Voglio spendere con oculatezza i miei soldi e le mie energie. 
  Voglio più sorrisi spensierati e meno ironia pensierosa.
  Voglio godermi la vita, finalmente.
  

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...