Mi presento

Mi chiamo Alessandra e vivo assieme al marito e al nostro cane in un'antica casa di paese, sulle colline in mezzo ai boschi del Vergante, tra il lago Maggiore e il lago d'Orta.
Sono archeologa e guida turistica, autrice di libri per la scuola e moltiplicatrice di spazi. Probabile anche qualcos'altro, ma ora mi sfugge.
Mi piace: dormire, sognare, progettare, i pancakes, scrivere a mano, fotografare scorci, viaggiare in treno, la solitudine, sentirmi libera, i viaggi in moto, tutti i miei libri (anche futuri), la nostra casa e noi tre.
Vorrei essere: una scrittrice famosa, una viaggiatrice di mestiere, un guru delle arti muliebri, un'esperta di turismo, il punto di riferimento degli Organizzatori Anonimi.
Vorrei fare: oziare il più possibile (la meditazione mi si confà).
Vorrei avere: energie da vendere per realizzare tutto quel che mi passa per la testa. E una bacchetta magica, per le giornate pigre.


Il Diario nasce da una scommessa con me stessa: riuscire a trasformare una Q.Q.* disastrosa in una vera  S.Q.** in trecentosessantacinque giorni, sempre col sorriso sulle labbra nel cogliere le piccole cose belle di ogni giorno - e le mie corbellerie.
 Al termine della cinquantaduesima settimana mi accorgo che, come ogni evoluzione della specie che si rispetti, un anno non basta.
 Prometto, quindi, di perseverare nella mia ricerca e di documentare con dovizia di particolari ogni tentativo, fallimento e successo alla conquista dell'elisir di lunga serenità.
 Magari può tornar utile anche a qualche altra Q.Q. ed ex Q.Q. in via di definizione: sarebbe bello confrontarci e sorridere assieme dei piccoli guai e delle piccole gioie di ogni giorno!

  * Q.Q. = dicesi Cucù, leggesi Quasi Quarantenne
** S.Q. = semplicemente Splendida Quarantenne

4 commenti:

  1. sì sì, anche io voglio tentare la strada verso la SQ, posso unirmi? :)
    Inoltre, i miei "vorrei essere" sono quasi uguali ai tuoi!
    (mi piace molto, questo posticinon qui, complimenti)

    RispondiElimina
  2. Ciao, Fioly! Che sia una corsa o una passeggiata tranquilla, è sempre un piacere condviderla: benvenuta! ^_^

    RispondiElimina
  3. complimenti alessadra
    mi piace il tuo blog e complimenti anche per gli studi che hai effettuato..si vede che sei una tipa in gamba:-))))
    daniela
    https://infusodiriso.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Daniela,
      grazie mille per i complimenti, fanno sempre un gran piacere :-)

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...