mercoledì 13 marzo 2013

Lavori in corso: il mobile della colazione

Caro Diario,
 lo so, lo so.
 Ti stai chiedendo: "ma quanti lavori ancora in corso ci sono?" Ebbene, sono tre: l'archivio, il ripostiglio del bagno verde e il sottoscala. Ognuno col suo bravo motivo: rispettivamente, il marito è tuttora smarrito, non siamo ancora convinti della carta per le ante e i cassettoni son più impegnativi del previsto.
 Da oggi, s'aggiunge anche il mobile della colazione (quattro).
 Il mobile della colazione in realtà è un pensile con il cappello verde a pois, a cui son cresciute le gambe e due pomoli rotondi, messo sotto lo scaffalino del tè in attesa di destinazione. Se apro le ante, ci trovo rotoli di carta assorbente, di pellicola, di alluminio e di carta da forno, una tazza e un tagliere rotti, barattoli di vetro di ogni misura, strofinacci da cucina, un passaverdura, tovaglioli di carta, borse termiche. Insomma, di tutto e di più.
 Dirotto quasi tutto nel mobile sottoscala, e si crea il vuoto.


Che pian piano si riempie: cioccolato, spuntini dolci, zuccheri, mieli, vari barattoli di caffè e scatole di biscotti. Insomma, tutto l'occorrente per un'ottima colazione.


  Lo so, manca ancora qualcosa: un paio di contenitori bianchi, i colini per il tè in foglia, magari dei cucchiaini colorati, sicuramente qualche dolcino in più (gnam).

(-285; determinazione: nella media; umore: idem; obiettivo: curare la casa; risultato: in fieri)

6 commenti:

  1. cosa c'è appeso alle ante ? io curiosa...

    RispondiElimina
  2. si, anche io... cos'è l' "aggeggio" che contiene i sottodolci di carta???

    RispondiElimina
  3. Alle ante ci sono le tovagliette all'americana, infilate nell'involucro di plastica rigida con cui me le hanno vendute anni fa - conservati apposta in attesa di appenderli alle ante di un futuro mobile.
    Chiamatemi lungimirante ;-)

    RispondiElimina
  4. Quanti progetti in corso!E quel porta tovagliette, sei troppo avanti!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...