Leggo libri per studio, per lavoro e per diletto. Questi ultimi sono i miei preferiti: li leggo prima d'addormentarmi e appena sveglia per carburare.
I libri sono più intensi di qualsiasi film, sono compagni che sostengono, sono pure e sbalorditive coincidenze, sono storie infinite e tunnel che portano lontano. Non riesco a immaginare la mia vita senza libri da scegliere, sfogliare, acquistare e assaporare.
2015
Maggio di donne: Per dieci minuti e Quattro etti d'amore, grazie (C. Gamberale), Gli occhi gialli dei coccodrilli e Il valzer lento delle tartarughe (K. Pancol), Michela (G. Madau), Tutto fa branding (G. Gottini), Focus. Perché fare attenzione ci rende migliori e più felici (D. Goleman)
Febraio, marzo e aprile in viaggio: Il Mediterraneo lasciato a poppa (R. Ridolfi), Il giro del mondo in moto (M. Deambrogio), Il piccolo libro dei colori (M. Pastoureau), Novecento e Seta (A. Baricco), Nudi e crudi, La cerimonia del massaggio e La signora nel furgone (A. Bennett), Le oche delle nevi (W. Fiennes), Il sacro e il profano (M. Eliade)
Dicembre e gennaio tra misteri svelati: Il talismano della Villette (C. Izner), Il re della neve e Morte di un marito (K. Greenwood), C'è un cadavere in biblioteca, Il caso del dolce di Natale e Alla deriva (A. Christie), L'italiano (B. Severgnini), Il magico potere del riordino (M. Kondo), 4 ore alla settimana (T. Ferriss), Premiata Ditta Sorelle Ficcadenti (A. Vitali), I love shopping a Hollywood (S. Kinsella)
2014
Dicembre e gennaio tra misteri svelati: Il talismano della Villette (C. Izner), Il re della neve e Morte di un marito (K. Greenwood), C'è un cadavere in biblioteca, Il caso del dolce di Natale e Alla deriva (A. Christie), L'italiano (B. Severgnini), Il magico potere del riordino (M. Kondo), 4 ore alla settimana (T. Ferriss), Premiata Ditta Sorelle Ficcadenti (A. Vitali), I love shopping a Hollywood (S. Kinsella)
Ottobre e novembre in giallo: Il mistero di rue des Saints-Pères, La donna del Père-Lachaise, Il delitto di Montmartre,L'Assassino del Marais, Il rilegatore di Batignolles (C. Izner), Un delitto avrà luogo, Miss Marple: Nemesi, Miss Marple e i tredici problemi (A. Christie)
Agosto e settembre (prima parte e seconda parte): I Ching (R. Whilelm), Il Tao del Tai-Chi Chuan (Jou Tsung Hwa), Tredici saggi sul T'ai Chi Ch'uan (Cheng Man Ch'ing), L'uomo che parla ai cani (C. Millan, M.J. Peltier), Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips Station (F. Flagg), Gli occhi gialli dei coccodrilli (K. Pancol), Breve storia del mondo (E. H. Gombrich)
Luglio di cambiamenti: Bonifici e sogni (P. Balasso), Quattro etti d'amore, grazie (C. Gamberale), La scoperta di Troia (H. Schliemann)
Giugno e i preferiti: Il buio oltre la siepe (H. Lee), Antologia di Spoon River (L. Masters), Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio (L. Carroll)
Maggio sentimental: La piccola Ombra e Honeymoon (B. Yoshimoto), La ragazza fantasma (S. Kinsella) e Ragione e sentimento (J. Austen).
Aprile al femminile: Il corpo sa tutto, La piccola ombra e H/H (B. Yoshimoto), La spiaggia rubata e La donna alata (J. Harris).
Marzo pazzo: Le parole di luce (J. Harris), Precious Ramotse, detective (A. McCall Smith), La foresta incantata (M. Stewart), Inferno (D.Brown), La trasmigrazione dei corpi (Y. Herrera) e Il coperchio del mare (B. Yoshimoto).
Febbraio va sul classico: Il giuramento e Il ritorno della serie Il mio nome è Nessuno (V. M. Manfredi).
Gennaio in viaggio: Manuale di pulizie di un monaco buddhista (K. Matsumoto), Parce sepulto (D. Comastri Montanari), Per dieci minuti (C. Gamberale) e La maga delle spezie (C. Banerjee Divakaruni).
2013
Dicembre: Le ali della sfinge e La pista di sabbia (A. Camilleri), L'isola (V. Hilsop), Morale e belle ragazze e Il club dei filosofi dilettanti (A. McCall Smith), Libri e amori a Los Angeles (J. Kaufman e K. Mack)), L'enigma del solitario (J. Gaarder) e Il teorema del pappagallo (D. Guedj).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.